CHI SIAMO


QUANDO?

Nel lontano 1973 Agata Blu apre i battenti con la sua fondatrice in in prima linea determinata a diffondere il prêt-à-porter che proprio in quegli anni stava facendo capolino ai confini italiani. Entusiasmo e buon gusto le procurano molti clienti desiderosi di scoprire quello che la moda sta proponendo. Vola a Parigi, capitale internazionale della moda. e arrivano i grandi stilisti, primo fra tutti Kenzo, poi Thierry Mugler, Claude Montana e si va a Londra a scoprire Vivienne Westwood, Patrik Kelly, Alexander McQueen e poi dall'Italia arrivano Franco Moschino, Giorgio Armani e molti altri che hanno segnato il corso della moda.

DOVE?

La nostra prima sede è nata ad Abbiategrasso, cittadina adiacente a Milano deliziosamente ornata da un castello medioevale. I punti vendita crescono e nel 1984 apriamo un nuovo punto vendita a Vigevano, gioiello incastonato oltre al parco del Ticino, patria della produzione della scarpa, luogo in cui proprio oggi ha la sede la nuova azienda della famosa Maison Manolo Blahnik e luogo in cui lontano nei secoli Leonardo Da Vinci e Bramante passarono ci regalarono innovazioni idrauliche e la splendida Piazza Ducale. 

E AI NOSTRI GIORNI?

Oggi i nostri punti vendita sono ancora operativi sempre con lo stesso spirito di novità nelle proposte e le molte ricerche in tutto il mondo per selezionare i designer più interessanti. Io cerco, insieme al mio staff, di proporre una vendita personalizzata e insegno alle mie clienti a costruire un armadio durevole nel tempo perché la moda, nella sua essenza, è effimera ma senza tempo.